Placement

Job Placement per l'avvio della carriera professionale del neolaureato.
Il job placement rappresenta il transito dall'Università al mondo del lavoro, realizzando contatti tra domanda e offerta e riducendone i tempi. Offre alle imprese la possibilità di influire sulla formazione dei laureati, attraverso tirocini d'inserimento e la loro selezione.
L'Ateneo, in attuazione della Legge 183 del 4/11/2010, svolge attività di intermediazione e pubblica la carriera degli studenti dalla immatricolazione fino a dodici mesi dalla laurea, allo scopo di consentire alle aziende accreditate di consultare la banca dati e di usufruirne quindi per l'avvio nel mondo del lavoro.

>> vai sull'apposita sezione Orientamento e Job placement sul sito web di ateneo

25/10/2016
Coaching tour: come si risponde a un annuncio di lavoro? Cosa cercano le aziende in un candidato? Come si scrive un cv che superi la selezione? Cosa sono le soft skills? Come faccio a sapere dove sarò tra 5 anni? Tutte le risposte a queste ed altre domande alle prossime tappe del Coaching Tour, che si terranno nei giorni indicati:
- 8 novembre 2016, ore 14,30, presso lìAula Bottazzi del Complesso Didattico di S. Andrea Delle Dame, Napoli
- 9 novembre 2016, ore 9,30, presso l'Aula D, in Viale Ellittico n. 31, Caserta.
>> locandina Coaching tour

Sei qui: Home POST-LAUREA