Attività Formative Professionalizzanti (AFP)

Durante le fasi di insegnamento gli studenti sono tenuti ad acquisire specifiche professionalità, attraverso lo svolgimento di Attività Formative Professionalizzanti (AFP o tirocini). 
Le AFP sono una forma di attività didattica tutoriale obbligatoria, che comporta per lo studente l’esecuzione di attività pratiche con ampi gradi di autonomia, a simulazione dell’attività svolta a livello professionale, frequentando le strutture identificate da ciascun Corso di studio. In ogni fase delle AFP lo studente è tenuto ad operare sotto il controllo diretto di un Docente-Tutore il quale, al termine dello svolgimento delle attività, provvederà a redarre apposito verbale debitamente firmato sia dal/dai Docente/i che dallo studente, in cui sia indicata la tipologia dell'attività, l'anno di corso universitario a cui è riferita, il numero di CFU assegnati allo studente con il superamento dell’AFP, la data di espletamento, i dati dello studente ed il giudizio conseguito (idoneità o non idoneità).

Per i calendari delle attività si prega di contattare le aree didattiche dei corsi di studio, presso i relativi Dipartimenti.

   

  

cerca

Sei qui: Home CALENDARI Calendari AFP